Rinnovo dei Consigli di Classe

L’Assemblea dei Genitori è convocata il 27/10/2016.

Dalle 17:30 alle 18:00 i Coordinatori di Classe illustreranno le funzioni del Consiglio e la programmazione annuale. Dalle 18 alle 20 ci saranno le operazioni di voto.

La comunicazione non è nella home-page della scuola ma si trova nella Bacheca di ClasseViva alla voce Elezione Organi Collegiali che contiene la Circolare 50/2016.

Manuale di letteratura per le scuole

Claudio Giunta, insegnante e saggista, scrive del suo manuale di letteratura. Alcune citazioni dal suo articolo su Internazionale.

I libri servono anche e soprattutto a questo, a dare una chance di crescita a chi non se l’è trovata nel corredo il giorno della nascita.

Violentati da anni di circolari ministeriali, stage pedagogici e teoria della letteratura mal digerita, molti insegnanti (anche all’università) scrivono infatti in scuolese.

… l’orrore dei manuali, di qualsiasi disciplina, sta soprattutto in questa lingua irreale, che Leggi tutto “Manuale di letteratura per le scuole”